Difesa.it

Bandiera distintiva del Ministro della Difesa
 
Il Ministro > Compiti e Attività > Comunicati stampa > Difesa: proseguono incontri per reimpiego dei dipendenti civili de La Maddalena

Comunicato del:

29 febbraio 2008

Difesa: proseguono incontri per reimpiego dei dipendenti civili de La Maddalena

Su sollecitazione del Ministro della Difesa, Arturo Parisi, nella prima decade del prossimo mese di marzo si terrà, presso la sede del Dicastero, un incontro con le Organizzazioni Sindacali nazionali e le rispettive rappresentanze territoriali, per definire, con il coinvolgimento delle parti sociali, la problematica del reimpiego dei dipendenti civili dell'Arsenale Militare di La Maddalena, in vista dell'evento del G8.

Il futuro occupazionale di tali dipendenti ha sempre costituito una priorità per il Ministero della Difesa nell'ambito delle problematiche riguardanti la Regione Sardegna.

L'azione intrapresa dal Dicastero ha già consentito di individuare possibilità di ricollocazione in ambito Difesa, a La Maddalena, di gran parte dei dipendenti in parola.

Per le restanti esigenze, il Ministero si è fatto promotore di un'apposita Conferenza di Servizi, tenutasi presso la Prefettura di Sassari il 27 febbraio u.s., che ha permesso di raccogliere altre disponibilità per un'ulteriore aliquota di personale presso strutture pubbliche site sul territorio.

Sarà, comunque, massimo l'impegno dell'Amministrazione per dare un'opportuna collocazione a tutti i dipendenti interessati, nella consapevolezza della rilevanza sociale del problema e delle preoccupazioni che legittimamente provengono dagli stessi e dalle loro famiglie.

Pagina pubblicata il 05-03-2011