Il Ministro > Compiti e Attività > Comunicati stampa > Il Sottosegretario di Stato alla Difesa, On. Verzaschi incontra i Presidenti delle Associazioni d'Arma e della Confederazione italiana fra le Associazioni Combattentistiche e Partigiane

27 novembre 2007

Su specifica delega del Ministro della Difesa, On. Prof. Arturo PARISI, impegnato a Novi Ligure per i funerali del Maresciallo Daniele PALADINI che ha perso la vita nell’attentato del 24 u.s. a Kabul, il Sottosegretario di Stato alla Difesa, On. Marco VERZASCHI, ha oggi incontrato a Palazzo Salviati, sede del Centro Alti Studi per la Difesa, i Presidenti delle Associazioni d’Arma e della Confederazione italiana fra le Associazioni combattentistiche e partigiane.

Nel corso della riunione, che si è svolta in un clima di massima distensione e reciproca apertura, è stata sottolineata, tra l’altro, la grande attenzione della Difesa verso le problematiche concernenti il mondo dell’associazionismo militare.

In particolare, sono state approfondite alcune tematiche d’attualità, per le quali sono state già avviate iniziative congiunte volte a conferire maggiore importanza ed efficacia al ruolo ricoperto dalle Associazioni, enfatizzandone la figura ed il prestigio nel contesto sociale.

L’incontro si è concluso con reciproca soddisfazione e con l’auspicio di una sempre maggiore integrazione e collaborazione, atte a promuovere l’immagine delle Forze Armate e gli alti valori che esse rappresentano.
 Prima dell’inizio dei lavori, è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria del Maresciallo PALADINI.