Difesa.it

Bandiera distintiva del Ministro della Difesa
 
Il Ministro > Compiti e Attività > Comunicati stampa > Il Ministro Parisi sul centro di accoglienza presso l'aeroporto di Cagliari Elmas

Comunicato del:

31 agosto 2007

Il Ministro Parisi sul centro di accoglienza presso l'aeroporto di Cagliari Elmas

Il Ministro della Difesa, Arturo Parisi, preso atto della gravità e dell’urgenza della situazione, ha dato la sua disponibilità all’utilizzo temporaneo, da parte della Prefettura di Cagliari, di una infrastruttura militare, situata nell’aeroporto di Cagliari Elmas, per costituire un centro di accoglienza a favore degli immigrati che sbarcano sulle coste della Sardegna meridionale.
Il Ministro ha poi ricordato che l’aeroporto militare di Elmas dovrà prossimamente transitare sotto la giurisdizione dell’Aviazione Civile e che anche le altre aree del demanio militare, adiacenti all’installazione, saranno cedute alla Regione Sardegna come previsto dai relativi protocolli d’intesa.
Tali provvedimenti si inseriscono nella progressiva riduzione della presenza militare in Sardegna, per un suo riequilibrio rispetto alla media nazionale.
Pertanto, la Difesa ha richiesto al Ministero dell’Interno che sia interessato anche il Dicastero dei Trasporti, viste le implicazioni sul futuro sviluppo commerciale dell’aeroporto.

 

 

 

Pagina pubblicata il 05-03-2011