Difesa.it

Bandiera distintiva del Ministro della Difesa
 
Il Ministro > Compiti e Attività > Comunicati stampa > Il Ministro Parisi in visita in Egitto

Comunicato del:

18 ottobre 2006

Il Ministro Parisi in visita in Egitto

Il Ministro della Difesa, Arturo Parisi, è giunto nel pomeriggio di oggi in Egitto.

Il Ministro, nel corso della visita, incontrerà il suo omologo, Ministro Tantawi, con il quale approfondirà le principali tematiche di comune interesse, con particolare riferimento alla situazione medio-orientale, e lo stato della collaborazione bilaterale nel settore della Difesa.

La presenza dell’On. Parisi in Egitto è anche legata alle celebrazioni che si terranno ad El Alamein in occasione del 64° anniversario della battaglia.

La visita al Cairo del Ministro Parisi è parte di un ampio programma di rafforzamento degli eccellenti rapporti politici che intercorrono tra i due Paesi, con importanti riflessi nel settore militare, economico e culturale.

L’Italia riconosce ed apprezza il primario ruolo svolto dall’Egitto per la stabilizzazione della regione e per la ricerca di una soluzione duratura ed equa alle controversie in atto.

Al riguardo, le nostre Forze Armate sono partecipi delle iniziative intraprese dalla comunità internazionale con una significativa presenza nell’ambito della missione dell’Unione Europea, sotto Comando italiano, al valico di Rafah (EUBAM Rafah) e nel contesto della MFO (Multinational Force and Observers) con il X Gruppo Navale Costiero (CPU - Coastal Patrol Unit), che il Ministro visiterà nel corso della sua permanenza in Egitto.

Pagina pubblicata il 05-03-2011