Il Ministro > Compiti e Attività > Comunicati stampa > 60° anniversario della fondazione della Repubblica - Nota per i Capi Redattori

22 maggio 2006

60° anniversario della fondazione della Repubblica - Nota per i Capi Redattori

In occasione della celebrazione del 60° anniversario della fondazione della Repubblica, venerdì 2 giugno 2006, alle ore 10.00, avrà luogo a Roma, in via dei Fori Imperiali, la tradizionale sfilata militare alla presenza del Capo dello Stato, dei rappresentanti del Parlamento e del Governo, del Corpo Diplomatico e delle massime Autorità civili, religiose e militari.

I rappresentanti delle testate che desiderino presenziare alla manifestazione possono accreditarsi entro le ore 12,00 di sabato 27 maggio, con richiesta inviata via fax su carta intestata dell’organo di informazione:

• per la tribuna riservata ai giornalisti, al Ministero della Difesa - Gabinetto del Ministro - Servizio Pubblica Informazione, via XX settembre n. 8 (fax 06-4885756 - tel. 06-47352055 oppure 06-47352043);
  • per le postazioni riservate alle troupe radiotelevisive ed ai cine-foto operatori, allo Stato Maggiore della Difesa - Ufficio Pubblica Informazione, via XX settembre n. 11 (fax 06-46912777 - tel. 06-46912003).

Gli accrediti potranno essere ritirati, presso gli uffici ai quali sono stati chiesti, nei seguenti giorni:

• martedì 30 maggio dalle ore 14,30 alle ore 17,30;
  • mercoledì 31 maggio dalle ore 09,30 alle ore 16,30.

Si evidenzia che non sarà possibile effettuare accreditamenti sul luogo della cerimonia.