Difesa.it

Bandiera distintiva del Ministro della Difesa
 
Il Ministro > Compiti e Attività > Comunicati stampa > Telegramma di cordoglio del Ministro Martino al Ministro della Difesa spagnolo

Comunicato del:

16 agosto 2005

Telegramma di cordoglio del Ministro Martino al Ministro della Difesa spagnolo

Il Ministro della Difesa, On. Prof. Antonio Martino, appresa la notizia del grave incidente aereo che ha interessato, nell’area di Herat (Afghanistan), il contingente spagnolo impegnato nella missione di pace ISAF a guida NATO, ha inviato il seguente telegramma al Ministro della Difesa spagnolo José Bono Martínez:

“Ho appreso con animo profondamente addolorato la notizia del tragico incidente aereo verificatosi in Afghanistan in cui hanno perso la vita numerosi soldati spagnoli.
La prego di voler accogliere i sentimenti di sincero cordoglio delle Forze Armate italiane e la mia sentita partecipazione al grave lutto che ha colpito il Suo Paese”.

Le operazioni di soccorso, alle quali partecipa anche personale italiano, sono dirette dal Gen. B. Giuseppe Santangelo, coordinatore delle attività di ISAF nella regione Ovest dell’Afghanistan, dove sono costituiti quattro “Provincial Reconstruction Team” (di cui uno a Herat a guida italiana) e la “Forward Support Base” di Herat, sotto Comando spagnolo e nel cui ambito opera anche un contingente dell’Aeronautica Militare italiana.

Pagina pubblicata il 05-03-2011