Difesa.it

Bandiera distintiva del Ministro della Difesa
 
Il Ministro > Compiti e Attività > Comunicati stampa > Il Ministro Martino in visita ufficiale in Israele

Comunicato del:

27 giugno 2005

Il Ministro Martino in visita ufficiale in Israele

Il Ministro della Difesa, On. Prof. Antonio Martino, giungerà nel pomeriggio di oggi a Tel Aviv per una visita ufficiale in Israele su invito del collega israeliano Shaul Mofaz.
Nel corso della visita, il Ministro Martino sarà ricevuto dal Primo Ministro Ariel Sharon e avrà colloqui con il Ministro Mofaz e con il Ministro degli Affari Esteri Silvan Shalom.
Inoltre, nella giornata di martedì 28, nei pressi di Gerusalemme, il Ministro parteciperà, nel segno dei sentimenti di sincera e consolidata amicizia fra Italia ed Israele, ad una cerimonia per la messa a dimora di alberi dedicati alla memoria di tutti i caduti italiani in Iraq.
I Ministri Martino e Mofaz, che già si erano incontrati a Roma nel novembre scorso, approfondiranno alcuni temi della politica internazionale, con particolare riferimento alla lotta al terrorismo e al quadro di sicurezza nell’area medio-orientale e nella regione del Golfo.
Martino e Mofaz, inoltre, approfondiranno i temi legati ai rapporti fra le Forze Armate dei due Paesi e alle attività di cooperazione nel settore della difesa, nel contesto del “Memorandum of Understanding” firmato nel giugno 2003 e, per parte italiana, recentemente ratificato dal Parlamento.
Pagina pubblicata il 05-03-2011