Difesa.it

Bandiera distintiva del Ministro della Difesa
 
Il Ministro > Compiti e Attività > Comunicati stampa > L'Aeroporto Militare di Grazzanise (Caserta) aperto al traffico civile.

Comunicato del:

25 novembre 2004

L'Aeroporto Militare di Grazzanise (Caserta) aperto al traffico civile.

Il Ministro della Difesa, Antonio Martino, ha sottoscritto nei giorni scorsi, con i responsabili dell’Economia Domenico Siniscalco, e delle Infrastrutture Pietro Lunardi, un protocollo d’intesa che autorizza definitivamente l’apertura al traffico civile dell’aeroporto militare di Grazzanise.
In proposito, il Ministero dei Trasporti ha già costituito un apposito Gruppo di Lavoro per rendere operativa tale autorizzazione.
La decisione di aprire al traffico civile lo scalo militare di Grazzanise risponde all’antica e sentita aspirazione della popolazione Campana, che potrà così contare su un decisivo adeguamento delle proprie infrastrutture a fronte di un progressivo incremento dei flussi turistici, economici e commerciali della Regione e dell’intero Mezzogiorno.
La concessione dimostra che il Governo Berlusconi, tenendo fede agli impegni programmatici, migliora concretamente le infrastrutture di interesse pubblico.
Pagina pubblicata il 05-03-2011