Difesa.it

Bandiera distintiva del Ministro della Difesa
 
Il Ministro > Compiti e Attività > Comunicati stampa > Messaggio del Ministro della Difesa On. Prof. Antonio Martino, in occasione della cattura di Saddam Hussein

Comunicato del:

14 dicembre 2003

Messaggio del Ministro della Difesa On. Prof. Antonio Martino, in occasione della cattura di Saddam Hussein

Il Ministro della Difesa Antonio Martino, appresa la notizia della cattura di Saddam Hussein, ha rilasciato la seguente dichiarazione.
"La cattura di Saddam Hussein rappresenta, dopo la caduta del regime iracheno, un ulteriore passo in avanti negli sforzi intrapresi dalla comunità internazionale in favore della stabilità e della pace nella regione medio-orientale, nel più ampio quadro della lotta contro il terrorismo internazionale.
"Oggi, grazie alle attività delle Forze della coalizione, alle quali va il plauso mio personale e del Governo italiano, si rafforza ulteriormente la prospettiva per una nuova dimensione di vita per il popolo iracheno.
"Mi auguro che tale importante risultato conduca gradualmente ad una riduzione concreta delle attività terroristiche in Iraq.
"Ho inviato un messaggio di felicitazioni per la brillante operazione al Segretario di Stato alla Difesa statunitense Donald Rumsfeld".
Pagina pubblicata il 05-03-2011