Difesa.it

Bandiera distintiva del Ministro della Difesa
 
Il Ministro > Compiti e Attività > Comunicati stampa > Riunione informale dei Ministri della Difesa della UE

Comunicato del:

25 agosto 2003

Riunione informale dei Ministri della Difesa della UE

Il Ministro della Difesa, Antonio Martino, presiederà la Riunione Informale dei Ministri della Difesa dell'Unione Europea, che si svolgerà a Roma nei giorni 3 e 4 ottobre 2003, nell'ambito del semestre di Presidenza italiana della UE.
In tale occasione i Ministri della Difesa dei quindici Paesi dell'Unione Europa siederanno, per la prima volta in tale tipo di riunione informale, allo stesso tavolo con i Ministri degli altri dieci Paesi che entreranno nell'Unione a partire dal maggio 2004.
La riunione si collocherà quale momento fondamentale di incremento del dialogo, di rafforzamento della coesione, di verifica dell'unità d'intenti della nuova Europa allargata. Al tempo stesso, l'incontro consentirà un approfondito scambio di vedute tra i Ministri sui temi correlati alla PESD (Politica Europea di Sicurezza e Difesa) e su altre questioni internazionali di particolare delicatezza ed importanza.
Tali eventi, per il loro carattere informale, non danno normalmente luogo a documenti ufficiali, ma consentono di elaborare posizioni comuni che potranno essere successivamente adottate nel quadro delle sessioni del Consiglio Affari Generali e Relazioni Esterne (CAGRE).
Il Ministro Martino riassumerà le conclusioni della riunione nel corso di una conferenza stampa al termine dei lavori.

=======================
NOTA PER LE REDAZIONI

Il relativo modulo, che può essere scaricato al link
https://www.senecacmp.com/, dovrà essere inviato entro il 15.09.2003.

La società incaricata di tale servizio è la "Seneca S.p.A." (tel. 800-018352, +39-0871-803810; fax +39-0871-83607, +39-0871-85912; email info@senecacmp.com).

Pagina pubblicata il 05-03-2011