Il Ministro > Compiti e Attività > Comunicati stampa > Il Ministro Martino incontra il Presidente dell'Assemblea Parlamentare dell'OSCE

1 aprile 2003

Il Ministro della Difesa, Antonio Martino, ha incontrato oggi, a Palazzo Baracchini, il Presidente dell’Assemblea Parlamentare dell’OSCE, Bruce George, in visita in Italia dopo la sua recente elezione all’alta carica. All’incontro hanno partecipato, per parte italiana, alcuni collaboratori del Ministro Martino: il Gen. S.A. Giovanni Mocci, Capo di Gabinetto, il Ministro Plenipotenziario Francesco Trupiano, Consigliere Diplomatico, ed il Dott. Giuseppe Moles, Capo della Segreteria Particolare. Era anche presente l’On. Marcello Pacini, Presidente della delegazione italiana presso l’Assemblea dell’ OSCE. Nel corso del cordiale colloquio sono state esaminati alcuni temi dell’ attualità internazionale, tra cui il Medio Oriente e i Balcani.Al riguardo Martino e George, con riferimento anche al prossimo semestre di Presidenza italiana dell’Unione Europea, hanno evidenziato che una sempre più stretta cooperazione tra le due Organizzazioni rappresenta un valore aggiunto per le iniziative di stabilizzazione avviate dalla Comunità Internazionale in quelle aree.