Il Ministro > Compiti e Attività > Comunicati stampa > Ritardo del Servizio di Leva per motivi di studio

7 agosto 2002

Ritardo del Servizio di Leva per motivi di studio

Si comunica che gli studenti di scuola media superiore e gli iscritti al 1° anno di università, che intendono chiedere per la prima volta/rinnovare il ritardo dell'adempimento degli obblighi di leva per motivi di studio (Decreto Legislativo n°504 del 30 dicembre 1997), devono presentare la relativa domanda entro il 30 settembre 2002 presso l'Ufficio Leva/Distretto Militare o la Capitaneria di Porto (per la sola leva mare) di appartenenza, ovvero presso l'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile se già riconosciuti obiettori di coscienza. Si informa inoltre che gli studenti universitari iscritti ad anni successivi al primo, che intendono richiedere lo stesso beneficio, devono presentare la relativa domanda entro il 31/12/2002 presso il Distretto Militare o Capitaneria di Porto (per la sola leva mare) di appartenenza, ovvero presso l'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile se già riconosciuti obiettori di coscienza. Ulteriori informazioni possono essere acquisite presso i citati Uffici o al numero verde 800-010010 della Direzione Generale della Leva.