Difesa.it

Bandiera distintiva del Ministro della Difesa
 
Il Ministro > Compiti e Attività > Comunicati stampa > Riunione informale dei Ministri della Difesa della NATO

Comunicato del:

25 settembre 2001

Riunione informale dei Ministri della Difesa della NATO

Il Ministro della Difesa, On. Prof. Antonio Martino, parteciperà domani 26 settembre, a Bruxelles, alla riunione informale dei Ministri della Difesa della NATO.
L'incontro sarà l'occasione per un ampio e diversificato scambio di opinioni sui più importanti ed attuali problemi di sicurezza all'attenzione dell'Alleanza.
In particolare saranno approfonditi i temi connessi agli sviluppi conseguenti ai tragici eventi di martedì 11 settembre negli Stati Uniti ed alla situazione nei Balcani, con riferimento anche al contributo che la l'Alleanza, nel più ampio contesto della Comunità internazionale, potrà fornire al processo di stabilizzazione della Macedonia nel periodo successivo alla prossima scadenza dell'operazione NATO "Essential Harvest".
Successivamente, nel pomeriggio, i Ministri incontreranno, per la prima volta in occasione di una riunione informale, il Ministro della Difesa della Federazione Russa, Serghiei Ivanov, con il quale approfondiranno i temi trattati nel corso della prima parte della riunione.
Pagina pubblicata il 05-03-2011