Difesa.it

Bandiera distintiva del Ministro della Difesa
 
Il Ministro > Compiti e Attività > Comunicati stampa > Il Ministro Mattarella alla riunione WEAG di Napoli

Comunicato del:

6 marzo 2001

Il Ministro Mattarella alla riunione WEAG di Napoli

Il Ministro della Difesa, On. Sergio Mattarella, interverrà giovedì 8 marzo, presso il Palazzo Reale di Napoli, all’apertura dei lavori della 16^ riunione dei Direttori Nazionali degli Armamenti - per l’Italia parteciperà il Ten. Gen. Alberto Zignani - del Western European Armament Group (WEAG).

Il WEAG, organizzazione alla quale aderiscono 19 Paesi europei, appartenenti e non alla NATO, è il più ampio foro europeo per la cooperazione nel settore dei sistemi d’arma in dotazione alle Forze Armate dei citati Paesi. L’Italia ha assunto dal primo gennaio scorso la Presidenza biennale dell’organismo, che opera in un settore strategico per lo sviluppo dell’Identità Europea di Sicurezza e di Difesa.

Nell’ambito della riunione di Napoli, che si colloca nel contesto degli appuntamenti semestrali del WEAG, il Sottosegretario alla Difesa dott. Marco Minniti ha presenziato oggi, sempre presso il Palazzo Reale, all’apertura del 4° Simposio WEAG sulla Ricerca Tecnologica, i cui lavori saranno conclusi, domani 7 marzo, dallo stesso dott. Minniti.

NOTA PER I CAPIREDAZIONE

I rappresentanti degli organi di informazione interessati a presenziare alla chiusura dei lavori del Simposio (7 marzo ore 16,00 circa) e all’apertura della riunione dei Direttori Nazionali degli Armamenti (8 marzo ore 9,00 circa), potranno accreditarsi presso la Prefettura di Napoli (tel. 081-2451606) entro le ore 18,00 di oggi 6 marzo.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste presso l’Ufficio di Presidenza italiana del WEAG (tel. 081-2400179 e 0335-7518042).

Pagina pubblicata il 05-03-2011