Difesa.it

Bandiera distintiva del Ministro della Difesa
 
Il Ministro > Compiti e Attività > Comunicati stampa > Il Ministro Mattarella partecipa a Firenze al convegno sulla politica comune europea di sicurezza e difesa

Comunicato del:

16 febbraio 2001

Il Ministro Mattarella partecipa a Firenze al convegno sulla politica comune europea di sicurezza e difesa

Il Ministro della Difesa, On. Sergio Mattarella, parteciperà nel pomeriggio di oggi e domani sabato 17 febbraio 2001, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Firenze, al convegno sul tema “La politica comune europea di sicurezza e difesa e il futuro dell’Unione Europea”, i cui lavori saranno conclusi dal Presidente della Commissione Difesa della Camera, On. Valdo Spini.

La tematica del convegno, sulla quale l’Unione Europea e l’Alleanza Atlantica hanno nel recente passato assunto rilevanti decisioni, sarà oggetto, anche in relazione agli orientamenti espressi in materia dalla nuova Amministrazione USA, delle riflessioni dei Ministri della Difesa di Italia e Spagna, di alti esponenti diplomatici e militari italiani, di rappresentanti del comparto industriale, di centri di ricerca specializzati, nonché del mondo accademico e giornalistico. 

Il Ministro Mattarella, a margine del convegno, incontrerà il Ministro della Difesa spagnolo, Federico Trillo Figueroa, con il quale avrà uno scambio di vedute sulle tematiche internazionali di maggiore interesse. 

Il Ministro della Difesa, inoltre, nel primo pomeriggio di oggi visiterà l’Istituto Geografico Militare di Firenze, dove inaugurerà la nuova sede della Scuola di Geodesia, Topografia e Cartografia.
Pagina pubblicata il 05-03-2011