Il Ministro > Compiti e Attività > Comunicati stampa > Il Ministro Mattarella a Monaco di Baviera

1 febbraio 2001

Il Ministro Mattarella a Monaco di Baviera

Il Ministro della Difesa, On. Sergio Mattarella, parteciperà a Monaco di Baviera alla 37^ Conferenza sulla Politica di Sicurezza, che si terrà da venerdì 2 a domenica 4 febbraio.

Alla Conferenza interverranno il Cancelliere ed i Ministri degli Esteri e della Difesa della Germania, i Ministri della Difesa di vari Paesi, il Segretario Generale della NATO, il Segretario Generale della UEO ed Alto Rappresentante dell’Unione Europea per la Politica Estera e di Sicurezza Comune (PESC), nonché autorità governative di altre Nazioni.

I temi trattati riguarderanno, tra l’altro, la politica estera e di sicurezza della Germania, le relazioni transatlantiche e l’Identità Europea di Sicurezza e Difesa (IESD), il ruolo della Russia nel quadro politico mondiale, la sicurezza comune europea e la Russia.

Il Ministro Mattarella, inoltre, incontrerà il Segretario alla Difesa statunitense, Donald Rumsfeld, per la prima volta in Europa dopo la sua recente nomina, ed il Ministro della Difesa rumeno, Joan Mircea Pascu, con i quali avrà un approfondito scambio di vedute sui principali temi di politica internazionale.