Ministero della Difesa

Versione Italiana

Primo Master in Psicologia Militare - 2020

Formazione - Redazione Giornale di Medicina Militare

Via dei Marsi, 78 Roma,  1 gennaio 2020

Prenderà il via nel 2020 il 1° Master in “Psicologia Militare” realizzato dall’Università “La Sapienza” di Roma in collaborazione con l’Ispettorato Generale della Sanità Militare.

Il Master di secondo livello avrà durata annuale e vedrà tra i docenti nomi prestigiosi del mondo accademico diretti dal Prof. Stefano Livi, affiancati da esperti provenienti dalle Forze Armate.

Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a comprendere, sviluppare e facilitare i processi organizzativi peculiari della realtà militare.

Il Master consente di comprendere quali siano i processi selettivi attivati per la selezione del personale militare, definendo i profili d'impiego, di conoscere i test attualmente impiegati.

Gli studenti avranno anche la capacità di progettare interventi formativi in ambito militare nonché di conoscere gli strumenti di monitoraggio per il disagio psicologico.

Infine gli studenti conosceranno le modalità di intervento e la gestione degli interventi di emergenza in campo nazionale e internazionale.

L’accesso per titoli riservato ai laureati in medicina ed in Psicologia, privilegerà gli appartenenti ai Corpi armati e militari dello Stato.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 15/01/2020

Programma Master in Psicologia Militare (File .pdf 5.78MB)