Ministero della Difesa

Versione Italiana

Conferenza Italiana per lo studio e la Ricerca sulle ulcere, piaghe, ferite e la riparazione tessutale 14 - 15- 16 novembre 2018

Formazione - Redazione Giornale di Medicina Militare

Roma - Hotel Ergife,  14 novembre 2018

CO.R.TE., la “Conferenza italiana per lo studio e la Ricerca sulle ulcere, piaghe, ferite e la riparazione tessutale”, organizza dal 14 al 16 Novembre presso l’hotel Ergife,  la settima edizione del congresso nazionale, congiuntamente all’ undicesimo Congresso “Iberolatinoamericano Sobre Ulceras Y Heridas” – SILAHUE, società scientifica ibero latinoamericana per la cura delle ulcere e ferite.

Il Programma Scientifico è stato strutturato in 4 percorsi formativi suddivisi in: Dermatologia/Angiologia, Chirurgia (plastica, generale e vascolare), Ortopedia/Traumatologia e Wound healing.

I percorsi si struttureranno in simposi, letture, comunicazioni orali e masterclass.

Vi sarà anche un percorso più pratico con corsi e dimostrazioni dal vivo.

L’approccio multidisciplinare, come sempre, consente la presenza di diversi gruppi di lavoro, provenienti da vari centri italiani e stranieri e l’alternanza di discussioni teorico-pratiche.

La multidisciplinarietà della vulnoterapia consente il coinvolgimento attivo di diverse figure professionali sanitarie: dai medici specialisti in varie branche, agli infermieri, ai farmacisti, ai podologi.

Infatti, durante il convegno molte e variegate sono le relazioni e per tutti questi settori sono previsti gli accreditamenti ECM.

Inoltre, quest’anno il Presidente di CO.R.TE., Prof. Nicolò Scuderi, ha riservato gratuitamente un limitato numero di posti per medici ed infermieri delle FF.AA, anche per l’iscrizione a uno dei 4 corsi pratici.

Per le iscrizioni è necessario inviare una mail con i dati personali,

(Grado, Cognome, Nome, data e luogo di nascita, C.F., n. di iscrizione all’Albo professionale,  Titolo di studio universitario) all’indirizzo: coordinamento@igesan.difesa.it

Programma Convegno (File .pdf 248 KB)

Per ulteriori contatti consultare il sito ufficiale CO.R.TE. https://www.corteitalia.org/